FORMAZIONE

L’Avass Onlus si distingue per essere attiva in più settori e per offrire diverse opportunità di impegno solidale. Di seguito forniamo una breve descrizione di ciascun settore, invitando a contattarci per saperne di più:

La formazione

L’Avass Onlus offre ai suoi volontari una formazione continua e di qualità, per garantire un servizio attento all’evoluzione dei bisogni, al passo con i nuovi strumenti di intervento, in aperto dialogo con tutti gli attori del settore socio-sanitario. Chi si avvicina all’Associazione è invitato a seguire una formazione idonea e utile a conoscere l’Abc del volontariato, a inserirsi nel settore di interesse. Successivamente i volontari sono invitati all’aggiornamento continuo delle loro competenze, attraverso corsi di approfondimento, seminari e incontri con esperti.

Bilancio di Missione

Il Bilancio di Missione rappresenta un prezioso strumento per riflettere e per far riflettere sul ruolo di un’organizzazione di volontariato nel proprio territorio, in una logica di trasparenza e chiarezza verso volontari e soci, enti e partner con cui si collabora e donatori. L’Avass Onlus da parecchi anni è impegnata su questa strada, con grande investimento di risorse, di tempo, di professionalità interne (ci siamo impegnati in prima persona, senza affidarci a consulenti esterni). La presentazione del Bilancio di Missione riscontra una visibilità partecipata dagli esponenti delle amministrazioni locali e dagli enti con cui l’associazione collabora.

Volontari ... Volentieri!

Il 26 settembre 2016 alle 18 inizia il corso di formazione “Volontari...volentieri” alla Casa dell'Anziano, in piazza Marconi 8. Il corso è gratuito. Clicca sui seguenti link per informazioni e programma!



Locandina

Programma